bio (eng)

I’ve always lived in Milan, Italy. 
Since I was a child, I developed a passion for arts in general. With time, I became passionate about graphic design, illustration, comics, reportage and fashion photography, all kinds of music and psychology. I can also play the piano and the guitar, I love reading books and fashion/design magazines, running, playing team sports and doing yoga. I had been a scout  for 12 years. You can often find me at small music gigs and concerts, vintage markets, taking photographs all around me and going everywhere carrying a sketchbook in my hands. I am an extremely curious person, and I believe that for every project, even the smallest, the key of success is confidence and the deep knowledge of the reason why you’re doing it. 

You can find me on IG @paesagginterni to follow my ongoing projects!

Featured on

2021 - Duecento miglia di libertà, scritto da Pierdomenico Baccalario ed edito da Mondadori editore - collana I Grandi.

2019 - Elle Magazine n.48, #ragazzeelettriche column. Art Direction by Tiziana Jelo.

2018 - Circolo Magnolia, Fresh Prince Festival

2018 - Circolo Magnolia, WOW 

2015 - Fabbrica del Vapore, Stairs

bio (ita)

Sono nata a Milano nel marzo del 1996 e sin quando sono bambina ho il sogno di lavorare come illustratrice e scrivere storie. Ho sempre letto molti libri, lasciandomi affascinare dalle meravigliose vicende al loro interno. Nel tempo ho sviluppato la passione per l'illustrazione e vi ho trovato il mio personale linguaggio di comunicazione capace di rispecchiare la mia persona, il mio modo di fare e ciò che vorrei comunicare al meglio. Disegno da quando ne ho memoria e la matita è sempre stata il mio strumento per entrare in contatto con il mondo che mi circonda, per esprimere le mie idee e avventurarmi in progetti nuovi e stimolanti. 

Dopo gli studi artistici mi sono specializzata nell’uso dell’acquerello e del brushpen giapponese, passando per il carboncino e le matite colorate, formandomi con professionisti come Marina Marcolin, Marco Mazzoni, Joanna Concejo, Simone Rea, Carll Cneut, Thomas Cian. Mi piace girare per la città di Milano armata di sketchbook, acquerelli tascabili e una nuvola di capelli ricci che non stanno mai al loro posto.

Ad Aprile 2018 ho iniziato a lavorare nel reparto creativo di Havas Milan come digital e social art director, coltivando sempre il mio piccolo sogno nel cassetto. A Settembre 2018 mi sono laureata in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano,  Nel frattempo ho pubblicato il mio primo libro come illustratrice per ragazzi, edito da Mondadori editore, a febbraio 2021. Attualmente sono art director presso CABINAA.

Sono una persona solare, sensibile e propositiva, che non si tira mai indietro, spinta dalla curiosità e dalla voglia di vivere e imparare, senza lasciarsi sfuggire nessuna opportunità. Collaboro come illustratrice con realtà diverse come il collettivo TUTTE, e occasionalmente come fotoreporter a piccoli concerti.

Potete trovarmi su instagram come @paesagginterni 

Using Format