About me

The roads, the times, breaking up your mind
Can't you hear this beauty in life?
(The Verve)

I miei valori

Credo che la professione del designer implichi una responsabilità a livello etico e sociale in grado di portare un cambiamento nel mondo attuale ponendo, perchè no, un’attenzione speciale alla bellezza estetica e funzionale in un progetto. Sia nel contesto lavorativo che in quello personale, ritengo che l’espressione dell’individualità sia fondamentale tanto quanto la capacità di scendere a compromessi in un lavoro di gruppo mantenendo comunque una linea coerente di lavoro, puntando sempre alla ricerca dell’equilibrio e dell’armonia in tutti i progetti a cui prendo parte. 

Bio

(ENG)

I’ve always lived in Milan, Italy. 

Since I was a child, I developed a passion for arts in general. With time, I became passionate about graphic design, illustration, comics, reportage and fashion photography, all kinds of music and psychology. I can also play the piano and the guitar, I love reading books and fashion/design magazines, running, playing team sports and doing yoga. I had been a scout  for 12 years. You can often find me at small music gigs and concerts, vintage markets, taking photographs all around me and going everywhere carrying a sketchbook in my hands. I am an extremely curious person, and I believe that for every project, even the smallest, the key of success is confidence and the deep knowledge of the reason why you’re doing it. 


(IT)

Sono nata a Milano nel marzo del 1996 e sin quando sono bambina ho il sogno di lavorare come illustratrice e scrivere storie. Ho sempre letto molti libri, lasciandomi affascinare dalle meravigliose vicende al loro interno. Nel tempo ho sviluppato la passione per l'illustrazione e il fumetto e vi ho trovato il mio personale linguaggio di comunicazione capace di rispecchiare la mia persona, il mio modo di fare e ciò che vorrei comunicare al meglio. Disegno da quando ne ho memoria e la matita è sempre stata il mio strumento per entrare in contatto con il mondo che mi circonda, per esprimere le mie idee e avventurarmi in progetti nuovi e stimolanti. 

Dopo gli studi artistici mi sono specializzata nell’uso dell’acquerello e del brushpen giapponese (tipico per l’inchiostrazione di tavole di fumetto), passando per il carboncino e le matite colorate. Mi piace girare per la città di Milano armata di sketchbook, acquerelli tascabili e una nuvola di capelli ricci che non stanno mai al loro posto.

Da Aprile 2018 lavoro nel reparto creativo di Havas Milan come digital e social art director, coltivando sempre il mio piccolo sogno nel cassetto. A Settembre 2018 mi sono laureata in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano.

Sono una persona solare, sensibile e propositiva, che non si tira mai indietro, spinta dalla curiosità e dalla voglia di vivere e imparare, senza lasciarsi sfuggire nessuna opportunità. Collaboro come illustratrice con realtà diverse come la webzine 1977 Magazine e il collettivo TUTTE, e occasionalmente come fotoreporter a piccoli concerti.

Potete trovarmi su instagram come @unpavot.

Contact

chiaraireneconte@gmail.com

3337931218

Milan, Italy

Using Format